FAQ - Domande frequenti

Se hai ancora dubbi o desideri porci altre domande, in questa sezione troverai pubblicati ulteriori chiarimenti. Saremo felici di darti tutte le spiegazioni che il tuo generoso gesto richiede! 

1) Quanto dura il sostegno?

La continuità del tuo contributo dà a noi la possibilità di realizzare un lavoro più efficace e a te di conoscere sempre meglio il progetto. Cresceremo tutti insieme. Potrai in ogni caso, e in qualsiasi momento, decidere di disattivare il sostegno inviandoci una semplice comunicazione, via posta o via mail, almeno 2 mesi prima dalla cessazione del sostegno.

2) Come verrà utilizzato il mio contributo?

Il 100% del tuo importo sarà inviato all'associazione partner in Perù per la realizzazione delle attività educative e nutrizionali a favore dei bambini beneficiari del progetto.

3) Come posso informarmi sulle attività del progetto?

Per conoscere meglio il progetto di Caracoto:

4) Cosa ricevo dopo aver attivato il Sostegno a Distanza?

Appena avrai formalizzato la tua adesione ed effettuato il primo versamento, riceverai:

  • - il materiale di approfondimento sul progetto sostenuto;
  • - una foto dei bambini beneficiari;
  • - un piccolo gadget che ti ricorderà la nuova relazione che sta per cominciare;
  • - ogni sei mesi riceverai una newsletter (o una lettera postale) di aggiornamento sul progetto da te sostenuto.

5) Posso inviare dei regali ai bambini?

Sì, potrai farlo, portando in sede il/i regalo/i per i bambini: penseremo noi a inviarglielo/i attraverso l'intermediazione dell'associazione di Pisa e di quella peruviana referente. Tuttavia, per evitare di privilegiare alcuni bambini, trascurandone altri, ti invitiamo a pensare a un regalo che abbia un effetto positivo su tutti i bambini beneficiari del progetto.

6) Se volessi andare a trovare i bambini del progetto, come posso fare?

Mettiti in contatto con noi e insieme all'associazione peruviana referente concorderemo i tempi e le modalità del tuo viaggio. Sarà possibile alloggiare presso una foresteria per turisti solidali e volontari posta all’interno delle strutture del progetto, per entrare così a pieno nella vita della comunità locale.

7) Cosa significa "sostegno di gruppo"?

Con il Sostegno a Distanza di gruppo il contributo scelto sarà suddiviso tra più sostenitori. Sarà il referente del gruppo a compilare la domanda di adesione DI GRUPPO con i propri dati e quelli degli altri componenti. Questa opzione è un'ottima opportunità per farsi un "regalo collettivo" tra amici, parenti o colleghi, aiutando al tempo stesso i bambini peruviani!

8) Posso regalare un Sostegno a Distanza ad un'altra persona?

Certo, lo potrai fare compilando la scheda di adesione REGALO inserendo i tuoi dati e quelli della persona a cui stai facendo il regalo nella sezione apposita. Il destinatario del regalo riceverà le newsletter semestrali e tutti gli aggiornamenti sul progetto. In qualsiasi momento il donatore e il ricevente potranno trasformare il SAD in un percorso individuale.