Il blog di Francesca

Francesca ha studiato Scienze per la pace a Pisa e lavora per la nostra Associazione, dove si occupa principalmente di progettazione e cooperazione internazionale. È stata a Caracoto da aprile a giugno 2014 per conoscere da vicino la realtà che sosteniamo, monitorare le attività avviate e formare la comunità locale nel campo della progettazione.

La lettera di Anna Capasso

Anna è stata a Caracoto per 3 mesi, da ottobre a dicembre 2013. Ha vissuto nel Comedor, aiutando in cucina e insegnando inglese ai bimbi della scuola elementare. Attualmente sta frequentando un master in Humanitarian Action a Groningen in Olanda.

Il blog di Ugo

Ugo è uno studente di fisica che ha visitato Caracoto nell'estate del 2012. In quel periodo ha dato una mano, tra molti scherzi, alle "cocineras" e al resto del personale del Comedor di cui conserva ancora oggi un ricordo commosso e divertito allo stesso tempo. Ora vive in Inghilterra dove sta proseguendo i suoi studi.

La lettera di Gessica Fantozzi

Tralasciando i due giorni trascorsi a Lima, arriviamo a Cuzco. L'imprinting con la città è stato "straniante", rispetto a quello che normalmente immagino che abbiano i turisti che arrivano qui. Cuzco è una città molto turistica, è uno dei centri più visitati dell'America Latina. 

Il blog di Aurora

Aurora ha svolto un periodo di volontariato a Caracoto da aprile ad agosto 2015. Qui si è occupata dell'organizzazione interna del progetto, in particolare della formazione del personale locale in ambito di progettazione e raccolta fondi. Ha insegnato italiano ai bambini della scuola elementare e ha aiutato in cucina, facendosi grosse risate insieme alle cuoche! Attualmente sta seguendo un master di ricerca in Gender and Ethnicity a Utrecht, in Olanda.