Iniziative

Sono molte le iniziative che organizziamo nel corso dell’anno per comunicare all'esterno le esperienze e i valori che scaturiscono dal nostro impegno, sensibilizzare la cittadinanza ai temi della solidarietà e dell'inclusione sociale, e infine presentare i progetti in corso e raccogliere fondi. Conferenze, dibattiti, mostre, proiezioni, banchetti, spettacoli, cene e concerti sono solo alcune delle periodiche occasioni di incontro e crescita che promuoviamo sul territorio.

Dai un'occhiata ai prossimi appuntamenti.

I Banchetti

Tutti gli anni a novembre e dicembre l'Associazione allestisce un banchetto di autofinanziamento in occasione del mercato “Pisa a braccia aperte”: qui potrai conoscerci e trovare per i tuoi regali solidali una vasta scelta di articoli originali dell'artigianato peruviano, i gadget dell'Associazione e il nuovo calendario.

Segui sulle news le date del banchetto in programma quest'anno!

Le cene annuali

Ogni anno l'Associazione organizza due cene solidali. A novembre ti aspettiamo a Pisa presso il Ristoro Re di Puglia, uno dei più attivi sostenitori dei nostri progetti, a dicembre non mancare invece l'appuntamento con la cena annuale dell'Associazione. Video, testimonianze dei volontari tornati dal Perù e aggiornamenti sui progetti in corso saranno il condimento di un ricco menù a base di cucina toscana!

Verifica sulle news le date delle cene previste quest'anno!

Solidarista

Solidarista è la "festa della solidarietà e dei diritti" che dal 2002 l'Associazione organizza ogni anno a Pisa nel mese di giugno. Dal pomeriggio alla sera giovani, adulti e bambini, associazioni ed enti potranno partecipare gratuitamente e liberamente a dibattiti, mostre, proiezioni, incontri, workshop, spettacoli e concerti. Un'occasione di incontro, condivisione e partecipazione in cui si progetta insieme e si sperimenta una società solidale.

Per saperne di più