da Comedor

Una voce da Juliaca

Per un periodo di due mesi, precisamente da Marzo-Maggio 2017, tre giovani volontari hanno operato all'interno dei nostri progetti in Perù svolgendo attività con i bambini della scuola primaria di Juliaca.

Oggi pubblichiamo una prima testimonianza di questa esperienza, quella di Gabriele Giannini.

Altro
da Comedor

Solidarista 2017: il racconto

Solidarista è la "Festa della solidarietà e dei diritti" che fin dalla nascita l'Associazione organizza tutti gli anni a giugno nella città di Pisa.

Grazie alla partecipazione e all’impegno di chi vive, sostiene o anche solo conosce l’associazione durante l’anno, volontari, soci e amici, Solidarista è una rete di solidarietà che diventa un'occasione di incontro, condivisione e partecipazione in cui si progetta insieme e si sperimenta una società solidale.

Altro
da Comedor

CONFERENZA MONDIALE DEI POPOLI, PER UN MONDO SENZA MURI E PER UNA CITTADINANZA UNIVERSALE

Il 20 e il 21 di giugno ha avuto luogo la Conferenza mondiale dei popoli “ Per un mondo senza muri dalla cittadinanza universale” nel Municipio di Tiquipaya, Bolivia.

L’evento convocato dal Governo e dai movimenti sociali dello stato plurinazionale della Bolivia, conta la presenza di 2,500 delegati di organizzazioni sociali, attivisti per diritti dei migranti, accademici, giuristi e autorità governative di differenti parti del mondo.

Altro
da Comedor

La delegazione peruviana a Pisa!

Dal 31 gennaio al 14 febbraio abbiamo avuto il grande piacere di ospitare i nostri amici e partner peruviani dell'associacione Musuq Illary, Padre Luis Bejar e Fredy Quispe, rispettivamente coordinatore del progetto e psicologo dell'I.E.P. "Giordano Liva".

Il loro soggiorno pisano è stato reso possibile grazie al progetto Erasmus+ "Ka2gether: reducing distances through youth empowerment", al cui interno era prevista una fase di job shadowing (affiancamento) di due membri dell'associazione peruviana presso la nostra associazione. Dopo le due settimane pisane, Padre Luis e Fredy, insieme alla delegazione della nostra associazione composta dai volontari Francesco, Barbara e Viola, si sono recati a Saragozza per partecipare al seminario conclusivo del progetto "Ka2gether".

Altro